Dalla sinergia nascono sempre cose buone. Dalle contaminazioni c’è la spinta a integrare conoscenze ed esperienze, quelle stesse capaci di fare la differenza (anche) nel mondo del lavoro.
42Degrees nasce proprio da questa volontà, dall’incontro tra Openbox, agenzia da anni attiva e verticale sull’influencer marketing, e da The Fool, realtà leader nel monitoraggio e nell’analisi. Un unione che prende e mette a sistema il meglio dei team, offrendo al mercato qualcosa di nuovo, di migliore.
Una via all’infuencer marketing differente, orientata a rendere questa tipologia di attività realmente strategiche e, soprattutto, connesse al brand e alle sue attività di marketing. Perché tutto nasce dalla strategia, sempre. Per faro abbiamo deciso di proporre un supporto “completo”, integrando tecnologia, creatività, know-how.
Dall’analisi e dall’utilizzo degli insight alla creatività e alla content production, senza dimenticare issue rilevanti come management e legal. Perché l’influencer marketing oggi è molto di più del semplice earned media. Lo scenario odierno si traduce in enterteinment, branded content, performance, in un livello di strategia e integrazione assoluto (e quantomai decisivo).
Il nostro metodo, ma ancor di più l’approccio R.E.L.E.V.A.N.C.E. alla selezione ne sono l’esempio migliore e più concreto.
“Da anni operiamo in modo integrato su molti progetti con The Fool – spiega Matteo Pogliani, Partner & Head of Digital di Openbox – e penso era solo questione di tempo che mettessimo a sistema questa partnership. Lo abbiamo fatto nell’ambito dell’influencer marketing, un settore in forte crescita che ci vede attivi e protagonisti da anni a livello italiano, ma non solo. Una visione comune di filosofia e lavoro che massimizzerà ancor di più l’approccio data-driven e i plus che offriamo al mercato, analisi e reportistica su tutti.”
Vuoi scoprire come rendiamo diverso l’influencer marketing? Contattaci e saremo felici di mostrartelo.