YoYo Motta
#NonPuoiCapire
Una brand integration su più livelli per comunicare alla GenZ la celebre merendina firmata Motta
YoYo Motta
N. CREATOR
1
SOCIAL ATTIVATI
- TikTok
OBIETTIVI
- Brand Awareness
- Social Engagement
Il progetto
YO-YO Motta, brand del gruppo Bauli, negli anni si è sempre impegnato per rinnovare il proprio posizionamento con l’obiettivo di attrarre le nuove generazioni.
In questo contesto, in collaborazione con l’agenzia creativa del brand, abbiamo realizzato una campagna di comunicazione multichannel con il coinvolgimento del celebre cantante Alfa, molto affine e vicino alle generazioni a cui il marchio voleva parlare.
Per 12 mesi Alfa ha ricoperto il ruolo di ambassador di YO-YO, diventando il protagonista di una serie di attivazioni sia online che offline.
Oltre a creare contenuti social su Instagram e TikTok, Alfa ha integrato una mention a YO-YO nella sua canzone “Cerco un posto” e un product placement nel videoclip ufficiale, generando un branded content di grande impatto. Il cantante è inoltre diventato il volto delle confezioni delle iconiche merendine, al cui interno sono stati inseriti stickers e card che riproducevano alcuni dei suoi testi più celebri.
Il Brand ha anche accompagnato il cantante in alcune delle tappe più importanti del suo tour, rafforzando ulteriormente la connessione e l’impatto sugli utenti.
+1M
REEL VIEW
+2.5M
TIKTOK VIEW
+400K
INTERAZIONI PRODOTTE