Consorzio Vino Chianti

#ChiantiLovers

Una campagna internazionale (Russia e USA) per dare visibilità ai vini del consorzio, favorendo una spinta all’acquisto nei paesi di riferimento

Consorzio Vino Chianti

N. CREATOR

10

SOCIAL ATTIVATI

  • Instagram

OBIETTIVI

  • Brand Awareness
  • Social Engagement

Il progetto

40DEGREES ha curato una campagna annuale di Influencer Marketing in Russia e USA per far raccontare la storia del Brand, la sua mission e l’eccellenza dei vini firmati Consorzio Vino Chianti. Sono stati attivati 15 influencer selezionati secondo un approccio data-driven per affinità col Brand e capacità di generare interazioni.

Esperti di vino, food blogger e creator lifestyle hanno raccontato, ciascuno con il proprio TOV e stile, la storia del Consorzio, la sua mission e i suoi prodotti attraverso una serie di contenuti (complessivamente 28 post e 45 set di stories).


+4.6M

UTENTI RAGGIUNTI


+4.9M

IMPRESSION


+252K

INTERAZIONI PRODOTTE