Brand
& Creator

Ideiamo strategie capaci di creare sinergia tra brand e creator, con un unico chiaro obiettivo: realizzare contenuti d’impatto che sappiano mettere in relazione marchi e utenti.

Per fare questo abbiamo elaborato processi di analisi, selezione e gestione che integrano tecnologia ed expertise umana per massimizzare i risultati di ogni campagna.

Un approccio orientato agli insight che si traduce in maggiore trasparenza e sicurezza, permettendo valutazioni più chiare e semplici.

Il nostro approccio

Analisi scenario e trend

Creazione concept e brief

Selezione influencer (data-driven)

Gestione progetto

Supporto Media&Adv

Misurazione e reporting

Capire contesto e trend

La nostra tecnologia, l’approccio multi-tool e la consolidata expertise nella web listening ci permettono di valutare in modo approfondito il contesto attuale sul web e nelle diverse piattaforme social inerenti a brand, competitor o particolari settori, estrapolando insight utili alla corretta strutturazione della campagna anche a livello creativo.

Trend e contenuti dal forte buzz da poter sfruttare e/o integrare per massimizzare l’impatto di campagna.

La nostra metodologia esclusiva

Una metodologia multi-KPI proprietaria, nata sulla base delle esperienze raccolte in questi anni di campagne.

Differenti KPI integrati e valutati a seconda della tipologia di progetto che permette una scelta migliore e più accurata dei creator/talent, rendendo più evidenti le caratteristiche chiave degli stessi e semplificando così ogni valutazione.

Il nostro approccio alla misurazione ha un’unica, chiara finalità: far comprendere in modo univoco e approfondito i risultati di campagna e il ROI generato.
L’obiettivo è infatti quello di rendere più comprensibile l’impatto reale generato, offrendo KPI quantitativi, ma anche qualitativi, utili a dare una dimensione completa dell’andamento della campagna.

Nasce da qui I.M.P.A.C.T. (Influencer Marketing Performance And Campaign Tracker), un approccio multi tool e disciplinare, nato per offrire una maggiore profondità di analisi e lettura dei risultati delle attivazioni con creator e influencer.
I.M.P.A.C.T. prevede diverse tipologie di analisi, così da adattarsi al meglio all’eterogeneità delle campagne odierne e alle esigenze dei brand. In particolare prevede 3 layer di misurazione, ognuno con un grado di approfondimento crescente:

Standard

Misurazione che raccoglie e razionalizza i dati quantitativi generati dai contenuti di campagna (earned e owned), restituendo così un’overview quantitativa completa sulla campagna.

Efficacy

Misurazione che aggiunge una maggior comprensione a livello qualitativo, aggiungendo la valutazione del sentiment e i topic dei commenti, una stima della reach reale (valutando possibili overlap), i behaviour dell’audience raggiunta, il calcolo dell’EMV generato e il Social ROI prodotto.

Effect

Misurazione che integra le fonti dei dati digitali – web listening, analisi delle properties del brand e degli influencer coinvolti – a dati provenienti da appositi survey e panel, unendo dunque risposte sollecitate a dati spontanei provenienti dalle conversazioni online.

Insight diversi che permettono, grazie alla giusta integrazione e contestualizzazione, di raccontare la storia e il reale impatto dietro una campagna.