Influencer Marketing
Intelligence

La tecnologia incontra l’expertise umana in un approccio totalmente orientato alla data science.

Modellitool e metodologie per ottenere il massimo dai dati e trasformarli in insight leggibili, chiari e soprattutto utili a orientare le scelte riguardanti il progetto.

L’influencer marketing Intelligence guida ogni step, dall’ideazione del concept, alla fase di outreach e verifica degli influencer sino al monitoraggio delle performance di campagna.

LA TECNOLOGIA DI 40DEGREES

Il valore di un dato integrato

Il supporto tecnologico è parte fondamentale del nostro operato e della nostra attività di intelligence. Un supporto che è in grado di rispondere a canali, obiettivi e campagne molto diverse, mantenendo però intatte le sue capacità di fornire dati ed insight altamente qualitativi.

Per questo ci avvaliamo di una suite multi-tool in grado di integrare al meglio fonti eterogenee, dalle piattaforme social ai dati di terze parti, sino a quelli provenienti da database proprietari.

Una scelta che ci permette di avere a disposizione features e insight diversi, utili per avere la giusta risposta a seconda delle necessità del progetto e della piattaforma, ma ancor di più di tutelare l’investimento del brand.

LA TECNOLOGIA DI 40DEGREES

Il valore di un dato integrato

Il supporto tecnologico è parte fondamentale del nostro operato e della nostra attività di intelligence. Un supporto che è in grado di rispondere a canali, obiettivi e campagne molto diverse, mantenendo però intatte le sue capacità di fornire dati ed insight altamente qualitativi.

Per questo ci avvaliamo di una suite multi-tool in grado di integrare al meglio fonti eterogenee, dalle piattaforme social ai dati di terze parti, sino a quelli provenienti da database proprietari.

Una scelta che ci permette di avere a disposizione features e insight diversi, utili per avere la giusta risposta a seconda delle necessità del progetto e della piattaforma, ma ancor di più di tutelare l’investimento del brand.

INFLUENCER INSIGHT

Oltre il semplice numero di follower

Sta tutto nei dettagli e nella loro corretta lettura. Grazie ai nostri strumenti di analisi siamo in grado di andare oltre a numeri come follower e interazioni, valutando in modo approfondito ogni aspetto del creator per guidare selezione e, soprattutto, scelta del tuo prossimo creator.

Performance, engagement e molto, molto di più.

Veridicità audience

L’autenticità e credibilità della fanbase del creator, andando ad indagare possibili situazioni critiche come BOT e account fake.

Demografia audience

Le caratteristiche dei follower come età, sesso, paese di provenienza.

Interessi e affinità audience

I campi, settori e hashtag di maggior interesse dei follower e il loro grado di affinità con particolari brand.

Notable follower

La presenza, tra i follower, di altri influencer o figure note e d’interesse.

Sentiment commenti

Il sentiment dei commenti realizzati dagli utenti nei contenuti del creator, perché non tutte le interazioni sono uguali.

Performance

Le interazioni, piattaforma per piattaforma, generate dai contenuti del creator e il loro confronto con benchmark di settore. Analisi che integrano anche valutazioni qualitative, limitando il rumore di fondo dato da BOT e commenti off topic.

Collaborazioni

Le passate collaborazioni fatte dal creator con altri brand. Un’analisi anche sulle performance dei contenuti nati da collaborazioni, così da comprendere possibili differenze di prestazioni rispetto a quelli organici.

Topic tensor

I temi/topic maggiormente trattati dal creator nelle proprie pubblicazioni.

Brand/topic affinity

Il grado di affinità del creator con particolari argomenti e/o marchi.

Image & Video recognition

Grazie all’AI e al machine learning possiamo “leggere” immagini e video del creator, comprendendone stile ed elementi ricorrenti.